Può sembrare assurdo, ma tutti sappiamo che nell’era dell’informazione continuano ad essere davvero in pochi coloro che conoscono e riescono a gestire adeguatamente il denaro. Purtroppo la colpa principalmente non ricade su di noi ma su un sistema scolastico che non prevede alcun corso di studio che possa permettere di avvicinarci al mondo della finanza in un’età consona perlomeno a prevenire gli errori basilari.

Per fortuna, però, trovandoci appunto nell’era dell’informazione, per i più curiosi con un po’ di pazienza e dedizione è possibile acquisire almeno le basi per la gestione delle nostre finanze personali.

Il mio intento sarà quello di trasmettere le mie conoscenze a riguardo, basandomi su i miei studi e le mie esperienze personali, al fine di mettere in evidenza gli errori più comuni.

Seguiranno a tal proposito una serie di video che prendono spunto dal mio passato in modo da ripercorrere insieme quelle che, a mio parere, sono state le scelte giuste piuttosto di quelle che col senno di poi non rifarei.